Da sempre, in Open Beach crediamo moltissimo nella diffusione della pratica a livello agonistico di questo stupendo sport. Open Beach da questo punto di vista si impegna particolarmente a livello giovanile nella convinzione che per sviluppare questo sport e per creare i campioni di domani è naturalmente necessario iniziare sin dai giovanissimi potenziali atleti.

Per perseguire tale scopo, dedichiamo particolare attenzione alla selezione degli agonisti e all’organizzazione di tornei durante tutto l’anno e in special modo durante l’inverno per permettere loro di fare competizioni a livelli sempre più alti.

Agli agonisti Open Beach mette a disposizione il preparatore atletico, che due volte al mese cura la preparazione con sessioni dedicate nel week end, e il fisioterapista per risolvere nel più breve tempo possibile e con la dovuta attenzione qualsiasi problematica che impedisca di competere in perfette condizioni fisiche. Gli agonisti hanno accesso senza limitazioni all’area pesi e ai campi per allenarsi anche al di fuori delle sessioni con gli istruttori.

Più nello specifico Open Beach organizza allenamenti agonistici per Under 16, Under 20, Under 23 sia maschili che femminili e corsi Avanzati per gli over 23.  Tutti questi atleti si allenano sotto la supervisione del nostro direttore tecnico James Martins e molti di loro proseguono l’attività agonistica anche d’estate quando le tappe del Campionato Italiano diventano sportivamente più avvincenti e spettacolari.

Siamo fieri di poter dire che i nostri sforzi sono stati premiati: i nostri atleti hanno conseguito numerosi risultati di rilievo.

Eccone Alcuni:

🏆🇮🇹Campionato Italiano Assoluto 2018:
5^ posto @ Milano (Carucci/Pizzileo E.)
7^ posto @ Lecce (Siedykh/Galli M.)
7^ posto @ Casal Velino (Carucci/Lupo A.)
9^ posto @ Cervia (Camozzi/Geromin)
13^ posto @ Casal Velino (Pizzileo E./Pizzileo T.)
🏆🇮🇹Coppa Italia @ Caorle
7^ posto (Camozzi/Geromin)
9^ posto (Siedykh/Galli M.)
🏆🇮🇹Finali Scudetto 2018 @ Catania
13^ posto (Carucci/Pizzileo E.)
17^ posto (Siedykh/Galli M.)
25^ posto (Camozzi/Geromin)